Torta morbida alla marmellata

 Ho trovato questa ricetta super semplicissima, facilissima e buonissima su “La cucina italiana”

Ingredienti:

  • 120 gr di farina
  • 120 gr di zucchero
  • 120 gr di burro
  • 120 gr di marmellata di fragole
  • 2 uova

Lavorare con le fruste il burro morbido con lo zucchero x circa 5 min., unire le uova una alla volta, la farina e montare l’impasto x circa 10 min.

Imburrare e infarinare una tortiera di 20 cm di diametro, versare l’impasto e distribuirvi sopra la marmellata a piccole cucchiaiate, che in cottura affonderà nell’impasto.

Infornare a 180° x 40 min. 

IMG_0955.JPG
IMG_0957.JPG

 

 

Torta morbida alla marmellataultima modifica: 2008-12-18T08:59:01+00:00da tortadirose
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “Torta morbida alla marmellata

  1. Ciao, ho provato a fare questa squisita tortina…il gusto ottimo, torta di bella presenza, ma la marmellata è finita tutta sotto e praticamente non esisteva…uff, cosa ho sbagliato??troppo poca?messa in modo sbagliata??devo usare una marmellata speciale??aspetto suggerimenti…grazieeee

  2. Ciao, io sono rimasta un po’ male perchè l’impasto era pochissimo! Così ho rifatto il procedimento una seconda volta per ottenere una torta… boh! Poi ho anche aggiunto del lievito..
    Mangiare si mangia.. ma avendo il doppio di tutto onestamente è un po’ pesantuccia. Morbida.. si è sempre morbida.

  3. L’ho fatta oggi pomeriggio,per merenda alla mia bimba che l’ha gradita molto! mi è venuta bene è veramente buona, sinceramente ho aggiunto un cucchiaino di lievito e la marmellata l’avevo di ciliegie!la prossima la voglio provare con quella di fragole!

Lascia un commento