Mezze maniche con zucchine e salmone

Stasera non ho avuto tempo di andare a fare la spesa, ho aperto il frigo e ho trovato una confezione di salmone affumicato aperta qualche giorno fa e sapevo che nell’orto c’erano delle zucchine, quindi ho improvvisato questo piatto.

Ingredienti (x 2 persone):

  • circa 200 gr di zucchine
  • 1 cipolla
  • salmone
  • mezze maniche

Per prima cosa ho messo a bollire l’acqua x la pasta.

Poi in una padella con un pochino d’olio ho fatto rosolare la cipolla e ho aggiunto le zucchine tagliate a rondelle. Se necessario aggiungere un pochino di acqua della pasta; appena risultano cotte ho messo a cuocere x un minuto il salmone a pezzettini. Ho dato al tutto una spolveratina di pepe (di sale non ne ho messo xchè il salmone è abbastanza salato).

 Scolare a questo punto la pasta un pochino al dente e fare amalgamare il tutto in padella con le zucchine e il salmone.

72b43ed7141ef299bf0ef62d4cf4fb9b.jpg

 Risultato: abbiamo gradito!

Mezze maniche con zucchine e salmoneultima modifica: 2008-05-22T21:45:00+02:00da tortadirose
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Mezze maniche con zucchine e salmone

  1. Anche io spesso cucino la pasta cn zucchine e salmone, perchè adoro il salmone. In genere uso come pasta le farfalle ma con le mezze maniche anche sarà stato ottimo…Io preferisco la pasta con salmone e zucchine piuttosto che il classico primo salmone e panna, perchè secondo me a parte il fatto che la panna è piena di grassi, copre il sapore delle zucchine. Ah poi qnd lo cucino io aggiungo una spruzzatina di brandy e poi cn fiamma alta faccio evaporare, prova la prossima volta.non è male:)!!!
    saluti
    p.s. sn contenta che ti sia piaciuto il mio blog. se ti va vienimi a trovare più spesso.

  2. Anche a me e a mio marito quando preparo la pasta con il salmone affumicato piace senza aggiungere la panna xchè è più leggera e non copre il gusto del pesce. Proverò anche a cucinarlo con il brandy.
    Ciao a presto

I commenti sono chiusi.