Corona di purea

 Il classico purea di patate presentato in maniera diversa…

Ingredienti:

  • 1 kg di patate
  • 30 gr di burro
  • 1 uovo
  • formaggio grattugiato
  • noce moscata
  • sale

Lessare le patate con tutta la buccia in acqua fredda. Sbucciarle e riducile in purea con lo schiacciapatate; aggiungere l’uovo e mescolare bene tutti gli ingredienti. Aggiungere il burro e amalgamare bene il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere il formaggio e la noce moscata continuando a girare. Salare.

Mettere il purea in uno stampo x ciambella e Infornare a 200°C per 10 minuti. Sformare… io l’ho servito con la salsiccia cotta al forno a microonde e funghi trifolati.

IMG_0580.JPG
IMG_0577.JPG

 

Corona di pureaultima modifica: 2008-10-29T08:51:59+01:00da tortadirose
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Corona di purea

  1. @ Grazie Manu sei sempre molto gentile… baci baci e buona serata

    @ Carissime Manu e Silvia anche se semplice come piatto è molto saporito infatti con mio mio marito abbiamo spazzolato il piatto… buona serata bacioni

    @ Danea cara, hai ragione era veramente buono e sicuramente anche i cornetti che hai fatto, ora mi sa tanto che stanno diventando un pallino fisso (meglio farli!)… bacissimi Sara

    @ Ciao tuaxsemprelulu più tardi passo da te a vedere…. grazie tante

  2. Eccomi qui. Quel purea mi sta facendo venire l’aquolina in bocca! Non riesco a capire perchè non mi porti degli assaggini in ufficio! eppure stai sempre cucinando roba buona! Ma non ti rimangono degli avanzini per me? 🙂 (sto scodinzolando!)

    Baci
    Mapy

  3. Cara mapina, va bene domani x colazione anzichè il classico croissant insieme al cappuccino ti faccio avere una porzione di purea. La salsiccia la vuoi x mettere nel cappuccino? Scherzo scherzo… mi devo organizzare e qualcosa te la porto. Promesso!

    Baci a domani

Lascia un commento